http://profile.ak.fbcdn.net/object2/984/123/n167664289262_475.jpg

Stiamo organizzando i pullman per il NO BERLUSCONI DAY (Roma 5 dicembre) per prenotarsi tel. 3288365627 , partenza da Francavilla Fontana (BR)

ADERISCI AL NO BERLUSCONI DAYultima modifica: 2009-11-26T18:24:23+01:00da casadelpopoloff
Reposta per primo quest’articolo

17 Thoughts on “ADERISCI AL NO BERLUSCONI DAY

  1. Razzisti al lavoroLa strategia della Lega Nord è sempre la stessa. Si può capire, è una strategia vincente. Bossi scioglie il guinzaglio a uno dei suoi pastori bergamaschi che addenta ai polpacci la nostra traballante democrazia. Butta sul tavolo un’esagerazione razzista, si scatena la polemica politica, poi il governo o chi per esso – magari la stessa Lega – fa un passettino indietro e l’esagerazione razzista viene, a parole, rinviata al mittente. Non senza conseguenze sociali, politiche, culturali drammatiche, perché diventa normale, in un paese ormai irriconoscibile, giocare con il peggiore razzismo. Il fronte si sposta sempre più avanti, così avanti da riportarci, neanche troppo lentamente, alle mussoliniane leggi razziali. Il degrado culturale, poi, dal parlamento si estende alla società: negli autobus delle città e nelle campagne. A scuola, in ufficio, al bar. E ormai anche in fabbrica.Nel giorno in cui un pezzetto di nord – quello che non ha venduto l’anima a chi cerca il consenso agitando la paura dell’altro per improvvisare improbabili e pericolose identità nazionali e sub-nazionali – manifesta contro il White Christmas, la Lega deposita per mano di un suo deputato, tal Maurizio Fugatti, un emendamento alla Finanziaria per ridurre a sei mesi la copertura della cassa integrazione per i lavoratori extracomunitari. I soldi sono quelli che sono, mica possiamo sprecarli per i negri, è la motivazione più che esplicita fornita dal leghista che dopo l’esplosione del caso fa sapere: è una mia iniziativa personale. Il Fugatti pensa che sono loro, i lavoratori migranti che immaginiamo chiamerà con un linguaggio più razzisticamente colorito, a doverci ringraziare per aver concesso loro di sputare l’anima nelle fonderie bresciane, così come le badanti equadoregne devono baciarci i piedi se riescono a campare nel paese di Bengodi assistendo i nostri vecchi. I sei mesi di cassa integrazione sono un ulteriore regalo, ci siano perciò riconoscenti e si levino dalla testa di essere come noi e godere addirittura degli stessi nostri diritti.Invocare la Carta costituzionale è obbligatorio, ma non basta. Rilasciare dichiarazioni sdegnate è altrettanto obbligatorio per qualsivoglia forza politica e sociale che si voglia democratica. Atti dovuti, che non bastano a salvarci la coscienza. O si riuscirà a mobilitare il paese, quella parte almeno non ancora marcita nell’odio e nella prepotenza, oppure la Lega avrà vinto, e Bossi potrà affogare nelle acque del Po quel che resta della nostra democrazia. Tra gli applausi degli alleati di governo.

  2. I leghisti sono a favore della croce perche’ non sanno scrivere.I leghisti i divertono ad offendere, insultare, calpestare la dignità, scacciare i mussulmani e tutti i poveri di tutte le razze, alla faccia della sicurezza, che dicono di amare tanto!Alla lunga, se va avanti così, ed è fisiologico che succeda, qualcuno di questi disprezzati ed insultati potrebbe anche stancarsi e decidere che sarà venuto il momento di dar pan per focaccia a questi cani!Nessuna legge morale impone a nessuno di subire passivamente vita natural durante, forse la “morale” leghista!Cari leghisti, quando vi romperanno il culo, vorrà dire che ve la sarete cercata!

  3. tutto qua’ quel che hai da dire?..poca cosa…e noi, che pensavamo …chissa che diranno i nostri oppositorima finitela .. siete solo burro al sole…

  4. MEDIASHOPPING OGGI CONSIGLIA:Stufi di essere ignorati dalla comunità internazionale?Colpi di Stato,embarghi,omicidi,lagers,brogli elettorali e censura gravano sul Vostro curriculum? NIENTE PAURA!Abbiamo la soluzione per voi!!! Governo Berlusconi è la risposta!Garantiamo trattati, scambi commerciali, accordi economici.Siamo disponibili per incontri tra ministri,per ospitarvi in un Paese del G8 o per venire da Voi.Inoltre avrete compreso nel prezzo il Presidente del Consiglio che allieterà ogni evento con canti e barzellette.In molti hanno già fatto la scelta giusta.Gheddafi dalla Libia, Putin dalla Russia,Gurbungely dal Turkmenistan,Lukashenko dalla Bielorussia,Martinelli da Panama e altri ancora!Che aspetti ancora?Dai un nuovo smalto alla tua dittatura!Chiedi di GOVERNO BERLUSCONI ORA!Solo così il tuo sogno totalitario tornerà alla ribalta sul palcoscenico mondiale!Con Berlusconi tutto questo dista da voi solo un “Meno male che Silvio c’è”.

  5. Sono angosciata perchè comunque una grossa fetta di italiani, anche se non la maggioranza numerica crede ed è comunque connivente con questa lobby affaristico massomafiosa, stà irrazionalmente diventando sempre più razzista e comunque nazifascista, e con l’appoggio del vaticano. attenzione non stimo e non considero il vaticano, ma mi sento offesa da questo ente che si arroga il diritto di parlare in nome di Cristo. Ragazzi ormai sono anziana e il fiato non è più quello che in gioventù mi ha consentito di battagliare, mi dispiace per i giovani onesti e bravi, ai quali non si prospetta un bel vivere, auguri e solidarietà ! ciao

  6. Berlusconi ha definito quello attuale come il MIGLIORE Governo che gli Italiani potevano avere. Bene, ecco le pagelle-Bossi è pregiudicato per tangenti-Matteoli indagato per rivelazione di segreto e favoreggiamento-Letta indagato a Potenza-Alfano testimone di nozze di mafiosi e indagato per abuso d’ufficio-La Carfagna deve spiegare la casa sulla Fontana di Trevi-La Gelmini si diploma in un liceo privato, e da Brescia si abilita a Reggio Calabria dove passano tutti-La Brambilla affossa il turismo e riesuma il pozzo senza fondo di “Italia.it”-Fitto indagato in Puglia-Maroni pregiudicato per aggressione a pubblico ufficiale-Tremorti 6 anni fa ha dato il colpo di grazia al Debito Pubblico e adesso ha sbracato anche l’Istruzione-Lo Psiconano… lasciamo perdere, un libro non basta-Calderoli con una maglietta ha fatto in Libia 10 morti e una rivolta-Frattini è sempre in vacanza quando succedono i casini-Brunetta manda a morire ammazzati tutti quanti-Bondi prosciuga i fondi per la cultura e per i musei-Scajola era quello del volo Alitalia Roma-Albenga in perdita-Sacconi manda a puttane gli ammortizzatori sociali e la sicurezza sul lavoro… e adesso la Prestigiacomo si fa beccare a comprare vestiti griffati con la carta di credito del ministero!!!MA PORCA PUTTANA!!!Ma UNO, ALMENO UNO normale in questo Governo ci sarà???ANCHE UNO SOLO che non sia indagato, pregiudicato, che non fa cazzate, che non ci sputtana nel mondo, che non ha scheletri nell’armadio???Beh, si, ci sarebbe il Ministro Zaia, che onestamente cerca di fare al meglio la promozione dei prodotti Italiani.Peccato che qualche settimana fa se ne è uscito con la sparata che si può guidare anche bevendo dei generosi bicchieri di vino, e lo ha detto in un periodo in cui dei pazzi con alcool puro al posto del sangue scorazzano per le strade falciando la gente come birilli da bowling!!!E meno male che era il miglior Governo!!!Non oso immagginare il PEGGIORE!!!!Cose da pazzi!!!

  7. Il governo peggiore sarà quello del 2025 del premier Zambor II, che legalizzerà la schiavitù e il cannibalismo.

  8. INCUBOSono 20 anni, VENTI ANNI DELLA MIA VITA e ne ho UNA SOLA, che mi sveglio la mattina e mentre mi faccio la barba sento parlare di berlusconi, accendo la tv e sento parlare di berlusconi, salgo in macchina e sento parlare di berlusconi, torno a casa la sera mi metto a tavola e sento parlare di berlusconi, d’estate in spiaggia sento parlare di berlusconi, al bar sento parlare di berlusconi, dal barbiere sento parlare di berlusconi…mi ha CONTAMINATO LA VITAAAA!!!! LA MIA VITAAA!!! e ne ho una solaaa!!!MI SONO ROTTO IL CAXXOOOOOO DI BERLUSCONIIII!!!

  9. “Non sono nessuno”, ha dichiarato Tartaglia quando è stato preso, cercando di farsi passare per Rutelli.Milano, Berlusconi ferito da un oggetto lanciato ad personam.(o anche: psicopatico colpisce a morte le speranze del centrosinistra)Berlusconi colpito al volto da un souvenir del Duomo. Subito annullato il comizio di Matera.La prognosi di Berlusconi è di venti giorni. Quella dell’Italia un’altra legislatura.(Venti giorni? Agli italiani basterà molto meno per dimenticarsi di Spatuzza)Il premier dovrà sottoporsi a un intervento per rimuovere dal volto la scritta “onaliM id odrociR”.In un certo senso, Berlusconi ha accontentato quanti gli chiedevano un faccia a faccia con la Chiesa.L’aggressore è incensurato. Subito esclusa la pista che porta all’Udc.(L’uomo è risultato essere uno psicolabile. Votava Pd)”Non sono nessuno”, ha dichiarato Tartaglia quando è stato preso, cercando di farsi passare per Rutelli.Il padre: “Votiamo Pd, ma in casa nessuno odia Berlusconi”. Anche se usare due volte la stessa giustificazione suona sospetto.Tartaglia non risulta iscritto ad alcun partito, ma rifiuta di mostrare i calzini.L’Economist: “Berlusconi inadatto a sanguinare”.È polemica sui social network: nessuno aveva notato il crescente numero di iscritti al gruppo Facebook “Feriamo lievemente al labbro Berlusconi”.Su Facebook già nati numerosi gruppi che simpatizzano per lo squilibrato. Fra i più quotati “Rimettiti presto Silvio”.Ora si temono gesti di emulazione. E se qualcuno assalisse Napolitano con un grissino?Minacciati anche altri esponenti della maggioranza: recapitata a Brunetta una busta contenente una gondola.Immediata la risposta del Pdl: Gasparri lancia una statuetta di Silvio contro il Duomo.”Ora va eliminata l’opposizione” dice Ali Khamenei dall’Iran.Centrodestra compatto: “È una conseguenza del clima di odio”. Finalmente un po’ di autocritica.Per non alimentare il clima di violenza, da oggi Berlusconi avrà sempre ragione.

  10. Il premier deve astenersi dalle attività pubbliche per 15 giorni: “Presidente, il paese va a puttane” “Oggi non posso venire!”Che differenza tra noi e l’America, loro hanno Mister X grande potente invincibile, noi invece abbiamo Mister B, piccolo bauscia e rissoso

  11. Un folto gruppo di cittadini aderenti a facebook denuncia Berlusconi alla procura della repubblica di Milano per Simulazione di reato, Procurato allarme, Associazione a delinquere, Istigazione all’odio, Eversione, Distrazione di servizio pubblicoIll.mo sig. Procuratore della Repubblica di MilanoIl sottoscritto, …………, nato a ……… (Provincia di ……..), il ……. e residente in ……… (Provincia di …….) e domiciliato alla via ……., a nome e per conto degli aderenti al gruppo Internet del network Facebook(http://www.facebook.com/group.php?gid=217280557233),ma sotto la propria responsabilità, espone alla S.V. Ill.ma quanto segue:E’, infatti, in atto un grande dibattito sull’autenticità dell’attentato subito dall’On. Berlusconi il 13 dicembre 2009. I dubbi sollevati da molti solerti cittadini derivanti dalle analisi dei pochi filmati e dalle rare foto reperibili in merito all’aggressione subita da Berlusconi sono, a nostro giudizio, meritevoli di attenzione da parte della magistratura anche perché la reazione del Governo è stata immediatamente quella di annunciare maggiori e più severi controlli della informazione che circola nella rete Internet e nel contempo di inasprire ulteriormente le misure di polizia per le manifestazioni politiche.In particolare, i dubbi espressi da molti con diversi interventi in rete (su blog, su youtube, ecc.) facilmente reperibili con una semplice ricerca con un motore di ricerca web, ma anche da trasmissioni televisive a diffusione nazionale, sono relativi a:1- In merito all’organizzazione della scorta se siano state rispettate le regole del servizio.2- In merito all’organizzazione della troupe di Rainews24:a. Le cause dell’improvvisa rotazione dell’operatore nel momento dell’aggressioneb. Perché le immagini diffuse dall’emittente pubblica che mostrano il volto di Berlusconi in auto dopo l’attentato sono state alterate da un’area oscuratac. Se il microfonista che è vicino all’attentatore e sembra parlare con lui era in collegamento radio con l’operatore cinematografico3- In merito al colpo subito da Berlusconi se è compatibile con la tipologia e la gravità delle lesioni dichiarate nei referti medici. In particolare:a. La quantità di moto dell’oggetto era tale da arrecare i danni dichiarati?b. L’area del volto colpita (che è quella che Berlusconi ha immediatamente coperto con una busta nera) è davvero l’area nella quale si sono riscontrate le lesioni, oppure queste sono derivate dall’effetto secondario del colpo e, in tal caso, era questo talmente possente da creare tali lesioni?c. Perché non vi è sangue sulla camicia?d. Perché il sangue sul volto del premier non appare come fluente, bensì come gocce statiche derivate da un emorragia già esaurita o da un artefatto?e. Perché nelle immagini riprese quando Berlusconi era in auto il sangue non fuoriesce dalle narici ma è al di sotto del naso (area, peraltro, apparentemente non interessata dall’impatto)?4- In merito all’atteggiamento ostentante di Berlusconi dopo l’attentato se, anche in questo caso, la scorta ha violato le regole del servizio5- La natura dell’oggetto impugnato dalla persona seduta in macchina vicino a Berlusconi.In merito a tali supposizioni, che sottintendono la violazione di diverse disposizioni di legge (in particolare: Simulazione di reato, Procurato allarme, Associazione a delinquere, Istigazione all’odio, Eversione, Distrazione di servizio pubblico), si chiede alla S.V.Ill.ma di voler accertare la veridicità dei fatti e di voler disporre gli eventuali atti conseguentiLuogo, data con osservanza

  12. E’ UN’INIZIATIVA SACROSANTA!!

  13. CARO BAMBINO GESU’,QUEST’ANNO TI SEI PORTATO VIA:IL MIO CANTANTE PREFERITO.MICHAEL JACHSON.IL MIO ATTORE PREFERITO PATRICK SWAYZE.LA MIA ATTRICE PREFERITA FARRAH FAWCETT.IL MIO PRESENTATORE PREFERITO MIKE BONGIORNO.VOLEVO DIRTI CHE IL MIO POLITICO PREFERITO E’SILVIO BERLUSCONI……E CHE L’ANNO STA PER FINIRE.

  14. CARO, PRENDITI UNA VACANZA (E UNA LINGUA DI RISERVA)Copiamo pari pari da “Chi” di Alfonsino la Pazza Signorini: “Silvia Toffanin in dolce attesa da Pier Silvio Berlusconi richiama alla memoria Venere, dea dell’amore, rimasta incinta di Marte, dio della guerra. Dall’unione delle due divinità sarebbe nato Cupido, a sua volta ispiratore del sentimento amoroso e compagno della mamma nell’opera di seduzione. L’aspetto sereno di Silvia ricorda il volto armonioso della dea nella “Primavera” di Botticelli, probabilmente anch’essa raffigurata in dolce attesa”. Firmato: “Aristide Malnati, archeologo e giornalista”.

  15. Larga la faglia rotta la via, nell’anno di tartaglia e della duomoterapiabeh deh allora buonh hanno hum.ricordo ancora quanto ci fece schifo il 2008 e quanto ci augurammo che il 2009 sarebbe avrebbe dovrebbe essere migliore e quanto ancora venimmo delusi. solo noi che ci troviamo sulle barricate a mandare sms nel fine duezeronove lo possiamo sapere. questo mi sento di dire dall’alto di personaggio che gode di una certa visibilità e per tanto se una cosa la dico io magari la gente ascolta di più: dichiaro fuori moda irreversibilmente gli sms che trasudano buoni propositi e speranza facendo ricorso a giri di parole che di per sé contraddicono la presunta visione ottimistica di chi li manda presentando il bene come qualcosa di così contorto che non è nemmeno auspicabile. “che sia un anno pieno di gioia e di speranza sereno concilievole che armonizzi i tuoi interessi con quelli della famiglia e tu possa essere sempre protagonista chiavi in mano del futuro così come lo sogni per te e quelli a cui vuoi bene”. per fare un esempio.questi sms sono banditi = chi li manda è un bandito. è faccina giù, non si può più.l’augurio che suggerisco è:” che sia un anno imperdibile”. se volete col punto esclamativo. non si rischiano delusioni e suona ugualmente speranzoso essendo puramente realista.per quanto mi riguarda mi sono accorta oggi che non ho pensato a come trascorrerlo. non pensiate ci tengo a dirlo che non sia stata invitata a delle feste anche stravaganti. non per vantarmi, ma perché non vi facciate strane idee io potrei andare a Tirana domani stesso e vedere da un grattacelo la gente che spara col mitra e mangiare molto bene. oppure posso andare a dare da mangiare ai barboni consapevole di farlo solo per me stessa senza una goccia di retorica. per staccare un po’ come si dice.una dodicenne italiana che vive in germania mi ha suggerito di scaricare Kesha. una cantante che fa proprio per me. gli anziani alcolizzati del quartiere si vedono per cena e poi arrivano i giovani che ballano al piano di sotto. o potrei andare sul monte Labro a nutrirmi delle vibrazioni dei metalli preziosi insieme agli extraterrestri che ti sfiorano, ti fanno girare di scatto e poi non vedi nulla. o potrei cenare con le mie amiche che poi vanno a fare le cubiste. si cena presto si brinda e via al lavoro. non c’è niente che mi sfugga delle migliori offerte del pianeta sempre romanticamente sull’orlo dell’apocalisse come bertolaso che dà sempre le dimissioni a fine anno e poi le ritira.ciò nonostante forse non farò niente per provare a vedere se si trova una qualche coerenza, continuità, evitando di dividere il tempo in mesi e anni. un unico flusso che porta sempre allo stesso punto ma che magari vissuto d’un colpo come si vive uno shortino di rhum e pera o votka e tabasco scorre senza contraddizioni.ma avete mai fatto caso al testo di rehab? io solo 5 giorni fa ho capito che dice: vogliono che vada a disintossicarmi ma non ci andrò. no. no. no.happy birthday! che la salute non sia mai invadente e gli tsunami ci colgano sempre in cima all’onda.fate i vostri auguri che ho fatto i miei: larga la faglia rotta la via, nell’anno di tartaglia e della duomoterapia

  16. Giuseppe Graviano tra un paio d’anni sarà libero sulla parola, non la sua logicamente, e dovrà fare un lavoro socialmente utile. Scommettiamo che sa fare lo stalliere?

  17. Berlusconi:con questa crisi impossibile ridurre letasse ma le pensioni si.hanno decurtato la pensione di mia madre di 10 euroe io gli detto mamma da qualche parte i soldi peruscire dalla crisi devono pur trovarli.mi ha mandato affanculo.

Post Navigation