"L'arsenale da guerra venduto da un russo al gruppo dei francavillesi"

Francavilla Fontana, città mafiosa di omertà.
Il Procuratore Capo della Procura Antimafia di Lecce, Cataldo Motta, nel dare notizia del sequestro delle armi della banda di fiancheggiatori francavillesi della s.c.u. (sacra corona unita) ha esplicitamente fatto riferimento alla impermeabilità della città degli imperiali, al pentimento ed alla collaborazione con gli investigatori.
Insomma con la scoperta della armeria – con tanto di kalascnikov – francavillese della S.C.U. la nostra amata città, si scopre sempre più coinvolta e avviluppata nella logica del crimine organizzato.
Ma nessuno se ne era mai accorto ed oggi il fenomeno viene ancora sostto stimato, sia a livello politico, sia a livello culturale e sociale.
Allora, io mi pongo e vi pongo una domanda: ma è la stupida riservatezza e segretezza, condite col pettegolezzo imperante, nei rapporti sociali, politici, economici ad aver favorito l’omertà criminale o, al contrario, è la criminalità insediata negli ultimi quindici anni ad aver mutato le caratteristiche dei francavillesi facendoli diventare omertosamente silenti, riservati e pieni di fantasmi della segretezza?????
Aiutatemi a capire, grazie.

Antonio de Franco

http://www.senzacolonnenews.it/cronaca/item/811-l-arsenal…

Francavilla Fontana, città mafiosaultima modifica: 2013-10-05T17:14:40+02:00da casadelpopoloff
Reposta per primo quest’articolo

Comments are closed.

Post Navigation