Cambiare Si Può Assemblea il 18 Dicembre a Brindisi
Anche a Brindisi come nel resto d’Italia un gruppo di cittadini che non si riconosce negli attuali schieramenti politici promuove la costituzione di un nuovo soggetto politico “ Cambiare si può” e organizza un’assemblea pubblica per Martedì 18 dicembre alle ore 17.30 presso la sala Mario Marino Guadalupi del Comune di Brindisi.
Ci proponiamo di dialogare e aggregare quella sinistra diffusa, oggi frammentata, attiva in movimenti, associazioni, partiti e sin

dacati.
Assumiamo come prioritaria oggi la questione morale, centrale l’etica nella gestione della cosa pubblica, indifferibile un taglio degli attuali costi fuori controllo della politica.
Per noi Cambiare si può significa oggi respingere le politiche di austerity del Governo Monti, l’idea che dalla crisi si debba uscire smantellando stato sociale e diritti, imponendo una recessione che impoverisce la gran parte degli italiani, che toglie il futuro ad una intera generazione.
Cambiare si può se si riconosce nelle politiche neoliberiste imposte dalla BCE la vera causa della crisi, politiche che l’attuale Governo impone invece come soluzione.
Pensiamo che invece dalla crisi si possa uscire non applicando il Fiscal Compact ma partendo da una rinegoziazione dei trattati europei, ridistribuendo il carico fiscale, anche attraverso una patrimoniale sulle grandi ricchezze, che faccia pagare di più a chi ha di più, contrastando corruzione e evasione fiscale, con il ritiro da tutte le operazioni di guerra e l’abbattimento delle spese militari, con la rinuncia alle opere inutili e costose, prevedendo un tetto massimo per i compensi pubblici e privati.
Pensiamo che tali risorse consentano di finanziare una diversa via di uscita dalla crisi, una uscita fondata sulla riconversione di ampi settori dell’economia attraverso migliaia di piccole opere di immediata utilità collettiva, attraverso un piano di riassetto del territorio nazionale.
Vogliamo smetterla di votare turandoci il naso per il meno peggio a addirittura non votando.
Vogliamo invece lavorare per la nascita di un soggetto politico in grado di scompaginare l’attuale status quo.
Invitiamo tutti i cittadini Mercoledì 18 dicembre ad un’Assemblea Pubblica alle 17.30 presso la sala Guadalupi del Comune di Brindisi.
Comitato promotore di Cambiare si può Brindisi

Francesco Guadalupi, Carlo Graniti, Riccardo Rossi, Andrea Casamassima, Nicola Cesaria, Cosimo Quaranta, Emanuele Modugno, Piero Calabrese, Giusi Ungano, Giuseppe Garofalo, Belinda Silvestro, Paola Forina, Marina Barracchia, Ornella Tarullo, Omar Miacola, Donato Mancino, Felice Cariolo, Carlo Balestra, Uccio Magrì, Daniela Busicchio, Danilo Legger
Cambiare Si Può Assemblea il 18 Dicembre a Brindisiultima modifica: 2012-12-14T18:44:15+01:00da casadelpopoloff
Reposta per primo quest’articolo

One Thought on “Cambiare Si Può Assemblea il 18 Dicembre a Brindisi

  1. Ciao Compagni, innanzitutto Compliimenti per il Vostro blog che è molto bello e offre molti spunti di riflessione. Ho fatto un bellissimo post contro l’omofobia nel mio blog che Vi invito a leggere e, se volete, a commentare. CIAO COMPAGNI/E!!!

Post Navigation