FRANCAVILLA FONTANA Casadelpopolo (BR) Organo di contro-informazione

Loro le ronde. Noi il pane!

 

Il circolo del Partito della Rifondazione Comunista di Francavilla Fontana, forte del successo registrato dalle prime uscite dei Gruppi di Acquisto Popolare e conscio dello stato emergenziale in cui versa un sempre più grande numero di famiglie francavillesi strangolate dai tentacoli di una crisi ancora lontana dal morire, ripropone i GAP, iniziativa sociale di sostegno alle famiglie contro il caro-prezzi e il calo del potere d’acquisto di salari e pensioni.

Dal prossimo venerdì, pertanto, la locale sezione del PRC riattiverà questa iniziativa che tanto clamore ha suscitato nella sua prima esperienza. Nuovi prodotti faranno ingresso all’interno del paniere e ancora una volta ci si impegnerà a fornire alla gente alimenti di primaria necessità a prezzi calmierati. E’ infatti risaputo che, eliminando la filiera distributiva e arrivando direttamente al produttore, gran parte dei costi al consumo è abbattuta. Da quest’anno ci sarà inoltre una grossa novità: sarà avviato un contatto diretto con la C.A.F. (Cooperativa Agricola Francavillese), che fornirà olio e vino locali, prodotti del nostro territorio che proprio attraverso l’esperienza del GAP potranno trovare adeguata valorizzazione. Un buon modo , dunque, per mettere al centro dell’attenzione, oltre che il risparmio e la solidarietà, anche il nostro territorio e i suoi prodotti sempre più esclusi e ignorati dalla normale catena commerciale.

In un periodo come questo in cui sono in tanti a vantare le proprie iniziative fintamente “sociali” (il cui livello mediatico è inversamente proporzionale a quello di utilità) il PRC esce allo scoperto con un’azione di lotta di provata riuscita e innegabile valore. E lo fa proprio mentre, terminato ormai  il clamore post-elettorale, in Consiglio Comunale le esigue presenze (anche tra i banchi dell’opposizione) non possono far altro che limitare il proprio lavoro all’abitudinaria amministrazione, dimenticando nei fatti le mille promesse e i mille nodi sollevati in campagna elettorale e fregandosene di emergenze lavorative, di lavoratori in cassintegrazione, di opere pubbliche mai terminate e… chi più ne ha più si disperi.

 

La Segreteria PRC – GC

Emanuele Modugno

Raffaele Emiliano

 

Loro le ronde. Noi il pane!ultima modifica: 2009-11-15T13:03:23+01:00da
Reposta per primo quest’articolo