FRANCAVILLA FONTANA Casadelpopolo (BR) Organo di contro-informazione

Le “SSS”, una associazione delinquenziale

I primi frutti dell’irresponsabile politica governativa in materia di “sicurezza” si stanno già palesando. I fatti accaduti a Marina di Massa venerdì scorso ne costituiscono l’emblematico esempio ! Un gruppo di squallidi figuri che si siglano, non certo casualmente, “SSS” provocano la coscienza antifascista e democratica del territorio, la “Polizia di Stato” che dovrebbe assicurare la legalità e perciò l’ordine costituzionale democratico interviene contro gli antifascisti proteggendo, di fatto, un’associazione delinquenziale chiaramente eversiva. Tutto ciò non può non coinvolgere, pesantemente, Prefetto, Questore e, soprattutto, Ministero degli interni cioè le autorità dalle quali dipendono le così dette forze dell’ordine.
Questo scenario ricorda il clima dei primi anni “venti” del secolo scorso, quando le squadraccie di un altro cavaliere, B. Mussolini, poterono godere dell’impunità e anzi dell’appoggio dello stato contro chi reagiva alle loro aggressioni.
Il PRC richiama all’attenzione e alla mobilitazione tutti coloro che memori della tragedia del passato vogliono impedire nuove avventure reazionarie. Chiede a tutte le forze antifasciste della nostra Regione di esprimere, chiaramente, non solo una doverosa condanna di quanto messo in moto venerdì scorso a Marina di Massa, ma anche e soprattutto un impegno chiaro e forte a contrastare la deriva reazionaria e fascistoide che, ormai da troppo tempo, inquina la vita del nostro paese.

Alessandro Leoni

Le “SSS”, una associazione delinquenzialeultima modifica: 2009-07-29T09:34:13+02:00da
Reposta per primo quest’articolo