FRANCAVILLA FONTANA Casadelpopolo (BR) Organo di contro-informazione

WANTED

 

Il caro Walter ha realizzato un fantastico “strike”.

Se era il terremoto della politica italiana che cercava, un gigantesco sisma elettorale ha ottenuto, anzi lo ha realizzato in prima persona. Peccato che nella voragine più ampia sia caduto proprio lui e chi di lui ha voluto fidarsi (e ben gli sta!).

Se con la nascita del Partito Democratico, governo Prodi corrente, il nostro caro “amicone” ha causato la caduta dello stesso esecutivo, con la barzelletta del “voto utile” ha privato la sinistra estrema di non pochi voti, i quali assieme a tanti altri persi per strada a causa dei più vari motivi, hanno condannato il Paese a non avere più una Sinistra in Parlamento.

Ma non era finita lì. Già, perchè ieri c’è stato l’ultimo colpo con la storica vittoria del fascista Alemanno nella gara a sindaco della Capitale (carica più importante di un Ministero). Dopo aver abbandonato, mentre era ancora in carica, il ruolo di primo cittadino di Roma, per assolvere il grande e glorioso compito di leader del Partito Democratico (tanto forti erano le ambizioni del suo progetto, da mandare a quel paese la precedente promessa di recarsi in Africa), lo stratega Veltroni ci regala, dunque, l’ennesima perla: la capitale, dopo numerosi anni a guida del centro-sinistra, cade nelle mani della corrente più estrema all’interno di Alleanza Nazionale.

Giustifico pienamente la richiesta che ieri sera alcuni giovani militanti e simpatizzanti della destra romana invocavano in uno striscione: “Veltroni, Santo subito: con le primarie ha fatto cadere il governo Prodi, con le elezioni ha cacciato i comunisti dal Parlamento, candidando Rutelli ha perso Roma.. Laddove non avrebbero potuto farcela con le sole proprie forze, ci ha pensato Walter. Ovvia, dunque, la loro riconoscenza.

Vivendo io da tre anni ormai a Roma, so cosa potrà significare l’amministrazione Alemanno. Credo lo sapesse anche Veltroni, ma tant’è.

Credo che adesso Walter potrà finalmente fare le valigie per l’Africa, la sua missione è stata compiuta a punteggio pieno.

In caso contrario, restando sul suolo nazionale, una taglia penderà sulla sua testa. Decida lui!

Per il momento grazie, grazie, e ancora grazie, caro Walter.

 

Raffaele Emiliano 

 

WANTEDultima modifica: 2008-04-29T10:22:44+02:00da
Reposta per primo quest’articolo